Il Comune
- Il Sindaco
- La Giunta
- Il Consiglio e le Commissioni consiliari
- Circoscrizioni
- Le Consulte comunali
- Organizzazione Comunale
- Storia, Statuto, Regolamenti
Servizi Comunali
- Anagrafe e Stato Civile
- Attività Produttive - Commercio - SUAP
- Cimiteri
- Cultura - Eventi e manifestazioni
- Elettorale e Leva Militare
- Elezioni
- Ambiente
- Lavori Pubblici
- Mercati
- Nuovo canile municipale
- Corpo Polizia Municipale
- Patrimonio
- Protezione Civile
- Pubblica Istruzione e Asili Nido
- Servizi Sociali
- Sport
- Statistica
- Toponomastica
- Tributi
- Turismo
- Settore Pianificazione Territoriale e Sistemi Informativi
- CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE
- URP
Gli appuntamenti in città
SPETTACOLO
Musical benefico “Strega – Cronache di Oz in rivolta”
alle ore 21:00
il 23.07.2013 - Fortezza del Priamar, Savona
L’Associazione NDS (Nati da un Sogno) presenta la prima nazionale del musical “Strega – Cronache di Oz in rivolta” in programma presso la fortezza del Priamar a Savona martedì 23 luglio alle 21,00.
Il nuovo spettacolo dell’Associazione Culturale NDS, nota al pubblico per la Compagnia Nati da un Sogno specializzata proprio nell’allestimento di musicals, è infatti il riadattamento in italiano, per la prima volta a livello nazionale, di uno dei più grandi fenomeni di Broadway. Uno show che dal 2003 ad oggi ha letteralmente distrutto ogni record d’incassi, vincendo 3 Tony Award e diventando uno dei musical più longevi della storia.
Una trama mozzafiato, che stravolge la storia conosciuta del Mago di Oz raccontandone i retroscena: si svolge prima e durante l’arrivo di Dorothy, e si incentra su Elfabia, la futura Malvagia Strega dell’Ovest.
L’incontro con Galinda (futura Strega Buona del Nord) all’università, gli amori contesi, le gioie e i tradimenti giovanili danno il via a un lunghissimo flashback in cui tutto viene svelato: il sogno di lavorare per il Mago, la scoperta del suo inganno e la scelta di strade diverse da parte delle due protagoniste che le portano, ormai adulte, a trovarsi sui fronti opposti di una battaglia che finisce per coinvolgere tutta Oz.
Una caccia alla strega in cui i personaggi rivelano i loro valori, ambizioni e meschinità: solo l’arrivo di Dorothy porrà fine al conflitto…Una colonna sonora strepitosa (del Premio Oscar Stephen Schwartz), la difficoltà tecnica elevatissima ed un taglio profondamente epico fanno di “Strega” un vero e proprio kolossal, con momenti esilaranti alternati a scene struggenti. L’ambientazione magica e le molte canzoni divertenti ne fanno però uno spettacolo godibile anche per i più piccoli. Una produzione durata più di sei mesi in cui sono coinvolti gli allievi adulti della Corte dei Sogni, la scuola di musical e arte di Savona, con sede in via Mentana 10r, patrocinata da Comune e Provincia di Savona con il sostegno di Banca Carisa.
Ingresso a offerta libera.
Il ricavato verrà devoluto alla Croce Bianca di Savona, per portare avanti il "Progetto Roberto Salvaterra" che ad oggi ha permesso l'installazione di 4 defibrillatori nel Comune di Albisola Superiore, 6 nel Comune di Savona, e di formare più di 400 cittadini al loro utilizzo in caso di bisogno.
Allegati:
Cerca nel sito
- Pagamenti PagoPA
- Servizi on line
- Albo Pretorio
- Archivio Atti
- Prenotazione on line carta d'identità CIE
- Consultazione atti/ODG- Area riservata
- Accesso agli Atti
- Delibere Consiliari
- Delibere di Giunta
- Area Stampa
- Avvisi e ordinanze
- Biblioteca
- Concorsi
- Consulenze esterne
- Bandi di gara e contratti
- Alienazioni e Locazioni
- Turismo
- Musei Civici
- Priamar
- Atti di programmazione e bilancio
- Società Partecipate
- Teatro Chiabrera
- Privacy
- PEC
- Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)